4 Aprile 2025

ECO MOVE PRIZE: a Sanremo la cerimonia di premiazione per la sostenibilità , lo sport e la mobilità ecocompatibile

Nell’ambito di IN THE CASINÒ – SANREMO, il 12 febbraio alle ore 15:00 presso il Roof Garden del Casinò di Sanremo (Corso degli Inglesi 18), si terrà la cerimonia di premiazione dell’ECO MOVE PRIZE, il riconoscimento che celebra le eccellenze nel campo della sostenibilità ambientale, dello sport e della mobilità ecocompatibile. La filosofia del premio si basa sulla promozione di un nuovo modello di sviluppo, dove sport, mobilità e tutela del pianeta si intrecciano per promuovere uno stile di vita più consapevole, sicuro e dinamico.

L’evento si svolge all’interno della manifestazione, prodotta da Time Multimedia, ‘In the Casinò’, un punto di riferimento per artisti, media e appassionati di musica durante il Festival della canzone italiana. 

Patrocinato dal MASE – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Sport e Salute, il premio valorizza iniziative, individui e organizzazioni che promuovono pratiche ecologiche e responsabilità sociale. L’obiettivo del premio non è solo riconoscere chi ha già fatto passi concreti verso la sostenibilità, ma anche stimolare il dialogo tra istituzioni, imprese e comunità, favorendo la nascita di nuove sinergie per un domani più sostenibile.

L’evento, prodotto da Lilith Factory, sarà presentato dalla conduttrice e autrice televisiva Metis Di Meo, che guiderà il pubblico attraverso la premiazione di personalità di rilievo nei settori della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport.

Le premiazioni sono divise in tre categorie: mobilità, sostenibilità e sport.

A premiare ci saranno, in rappresentanza di Sport e Salute, il campione del mondo di scherma e testimonial del team Illumina Stefano Pantano e per il Mase, in rappresentanza del sottosegretario Sen. Claudio Barbaro, l’On.Marco Visconti, Commissario Straordinario dell’Ente Regionale RomaNatura e la Dott.ssa Martina D’Antonio, dirigente esperta dei temi della biodiversità, in rappresentanza della direzione generale TBM.

Un appuntamento imperdibile per celebrare chi si impegna ogni giorno per un futuro più sostenibile, in una cornice d’eccezione come Sanremo.

Related Post